Il progetto “Il sentiero intorno al Lago” nasce per volontà dell’Asd Orfù, che attualmente gestisce l’area del Lago Orfù, ma perla sua veste didattica coinvolge le scuole presenti sul territorio e vede l’importante presenza del vicino Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand e del Comune di Oulx.
Durante l’anno scolastico 2015/2016 gli allievi delle classi I della scuola secondaria di primo grado dell’IISS Des Ambrois di Oulx, con l’aiuto delle insegnanti e di alcuni esperti del Parco Naturale del Gran Bosco, hanno studiato, raccolto e alla fine redatto tutte le informazioni e le storie che troverete sui pannelli lungo il percorso.
Alla veste grafica hanno invece lavorato i ragazzi della classe II B indirizzo Multimediale dell’IISS Des Ambrois.
Il percorso, che si snoda interamente intorno al lago, è composto da 10 pannelli, tra leggii e bacheche. Un simpatico personaggio, Green, ci accompagna lungo il tragitto raccontandoci storie ed aneddoti sui protagonisti del percorso. ”
– Foto inaugurazione percorso, attività di laboratori con bambini
– Quando si clicca sulle varie bacheche i testi e se possibile Timmagine di green di ogni bacheca.

Percorso Naturalistico

Intorno al lago Orfù è presente un sentiero percorribile a piedi e in bicicletta, munito di bacheche e legii dove su ognuno di essi sono presenti informazioni sulla fauna e della flora del lago e delle curiosità sulla nascita del lago

BACHECA INTRODUTTIVA LEGGIO CANNUCCE E GIUNCO NERO LEGGIO PINO SILVESTRE E VISCHIO LEGGIO SALICI LEGGIO PESCI BACHECA LUPO BACHECA ORCHIDEE LEGGIO UNGULATI BACHECA UCCELLI BACHECA CURIOSITA'

Il percorso naturalistico del lago Orfù è composto da 10 leggi e bacheche, dove su ognuno di essi sono presenti informazioni sulla fauna, flora del lago e delle curiosità su come è nato il lago.

BACHECA INTRODUTTIVA

LEGGIO CANNUCCE E GIUNCO NERO

LEGGIO PINO SILVESTRE E VISCHIO

LEGGIO SALICI

LEGGIO PESCI

BACHECA LUPO

BACHECA ORCHIDEE

LEGGIO UNGULATI

BACHECA UCCELLI

BACHECA CURIOSITA'